sahara : tra sabbia e cielo
Un Trekking tra le dune del Deserto e un percorso a dorso di dromedario in un luogo che non ha confini, tra sogno e realtà.
E così, quando il sultano si adagiò sul letto, Sherazade cominciò a raccontare.

Giorno 1
All’arrivo all’aeroporto di Marrakech accoglienza da parte dello staff di Authentic Travel Maroc e trasferimento in Minivan o Fuoristrada verso la gola di Dades attraverso l ‘alto Atlante passando per Tizi N-tishka 2360 mslm (tragitto di circa 300 km), con soste previste e pranzo libero. All’arrivo sistemazione in hotel cena e pernottamento.

Giorno 2
In mattinata si lascia la Gola di Dades proseguendo verso sud verso il deserto di Merzouga ,Erg Chebbi attraverso la Valle del Ziz . Pranzo libero, arrivo a Merzouga e sistemazione in Riad con cena e pernottamento.

Giorno 3
In mattinata si parte in auto per un tragitto di 25 km verso nord di Erg Chebbi in direzione del villaggio Derkawa dove avrà inizio il Treeking. Ad ogni partecipante verrà assegnato un dromedario, e si avranno per tutto l’itinerario coperte acqua e cibo. Inizierà cosi il nostro itinerario verso sud est in direzione del villaggio Tisradmine attraverso il Deserto di pietra. Pranzo nel deserto e al termine della giornata si giungerà’ ad un villaggio berbero di nome Tisradmine. Una bellissima oasi e proprio in questo luogo hanno girato vari film. All’arrivo degustazione del tè alla menta , cena e pernottamento con una famiglia berbera alla scoperta della loro vita e della loro cultura.

Giorno 4
Al mattino sveglia poco prima dell’alba per ammirare il sole che sorge, uno dei momenti più particolari e suggestivi della vita nel Sahara.
Dopo la prima colazione si prosegue verso le dune di Erg Chebbi distanti 10 km, attraversando il Deserto nero “ Hamada” e pranzo con una famiglia nomade.
Nel pomeriggio proseguimento per il nostro campo tendato situato nel cuore del Sahara, arrivo prima del calar del sole ,assaggio del tè alla menta come benvenuto e sistemazione nelle tende berbere , cena e serata intorno al fuoco.
Dopo cena passeggiata tra le dune e spiegazione e studio del cielo stellato.

Giorno 5
Dopo la prima colazione si riprende il cammino a dorso di dromedario e si prosegue attraversando le dune di Erg Chebbi pranzo nel deserto sotto gli alberi di tamarindo e al termine proseguimento verso un posto chi si chiama " Bou Ranim " dove si trova la grande duna che ha un altezza di 150 metri.
Cena e pernottamento presso l’accampamento.
Dopo cena lezioni di lingua berbera, per poter conoscere ancora più da vicino la realtà locale.

Giorno 6
Dopo la prima colazione si parte alla volta dell’oasi di Oubera a 6 km di distanza, attraversando le dune e pranzo nell’ oasi .Al termine del pranzo si prosegue verso il nostro campo tendato . Cena e pernottamento in tenda berbera.

7 Giorno ( Venerdi 19-10-2018 )
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech in fuoristrada circa 10 ore, all’arrivo sistemazione e pernottamento in Riad .Si avrà la possibilità di cenare nella caratteristica Piazza Jema el Fna animata e divertente o in un ristorante tipico per ammirarla dall’alto.

Giorno 7
Dopo la prima colazione partenza per le dune di Znigui un percorso a dorso di dromedario di circa 12 km attraverso il villaggio berbero ,si giunge fino alla vecchia miniera . Dopo pranzo si continua per la nostra destinazione " Erg Znigui " cena e pernottamento in tenda berbera .
Giorno 8
Dopo la prima colazione si riprende il cammino a dorso di dromedario e si prosegue per Merzouga distante 12 km , sosta per il pranzo al villaggio di Khamlia e nel pomeriggio arrivo a Merzouga ,all’arrivo sistemazione in tipico Riad cena e pernottamento.
Giorno 9
Dopo la prima colazione si lascia il deserto proseguendo per Marrakech attraverso la Valle del Draa pranzo libero , soste lungo il percorso e in serata arrivo a Marrakech e sistemazione in Riad.
Giorno 10
Dopo la prima colazione,in mattinata breve giro panoramico di Marrakech , trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia, fine dei nostri servizi.
- INCLUSO NEL TREKKING.
- 1- MINI VAN o FUORISTRADA per il trasferimento da e per Marrakech con autista e carburante.
- 2- Ogni partecipante avrà il suo dromedario con possibilità’ di trekking Trattamento di pensione completa (Pranzi + Cene + Colazione + Campi tendati)
- 3- Acqua minerale in bottiglia.
- NON INCLUSO NEL TREKKING
- 1- Volo a/r a parte
- 2- Assicurazione di viaggio.
- Consigliato
- - Abbigliamento sportivo e caldo
- - Sacco a pelo per zero gradi
- - Pigiama caldo per la notte
- - Felpe
- - T-shirt
- - Propri medicinali
- - Salviette per le notti nei campi tendati / bivacchi in cui non ci sono bagni
- - Torcia-pila
- - Uno o due batterie per telefoni o macchine fotografiche
- - Scarpe da deserto con un collo leggermente alto.
- Organizzato da
www.authentictravel-maroc.com
Riferimento in Italia : Barbara Marinoni
Cell 329 / 0885363
Mail : ilmondoin1mail@gmail.com – barbaraauthentictravelmaroc@gmail.com
Riferimento in Marocco : Ali anaam
Telefono : 00 212 667 250 240
Mail : marocexplore@yahoo.fr
PREZZO PER PARTECIPANTE : 800 euro
MINIMO RICHIESTO : 10 persone
Modalita’ di pagamento :
Bonifico ad Authentic Travel Maroc di 100 euro a persona all’iscrizione del viaggio.
Bonifico ad Authentic Travel Maroc di 400 euro a persona al momento della conferma del viaggio.
Pagamento in contanti di 300 euro a persona all’arrivo in Marocco.
Se il viaggio non venisse effettuato l’acconto di 100 euro verra’ rimborsato totalmente.